PROMOZIONI

PROMOZIONE SPECIALE

Dal 01.09.2022 al 30.09.2022

Assistenza e Ricambi Originali MAN.

Terminata

PROMOZIONE SPECIALE

Dal 01.07.2022 al 31.08.2022

Assistenza e Ricambi Originali MAN.

Terminata

PROMOZIONE SPECIALE

Dal 01.07.2022 al 31.08.2022

Assistenza e Ricambi Originali MAN.

Terminata

PROMOZIONE SPECIALE

Dal 01.07.2022 al 31.08.2022

Assistenza e Ricambi Originali MAN.

Terminata

Dal 01.04.2022 al 30.06.2022

Assistenza e Ricambi Originali MAN.

Terminata

Dal 01.01.2022 al 31.03.2022

Assistenza e Ricambi Originali MAN.

Terminata

Dal 01.02.2022 al 31.03.2022

Batterie originali MAN.

Terminata

Dal 01.10.2021 al 31.12.2021

Assistenza e Ricambi Originali MAN.

Terminata

Dal 01/08/2021 al 30/09/2021.

Assistenza e Ricambi Originali MAN.

Terminata

Dal 01/08/2021 al 30/09/2021.

Assistenza e Ricambi Originali MAN.

Terminata

Dal 01/08/2021 al 30/09/2021.

Batterie originali MAN.

Terminata

Dal 01/04/2021 al 30/06/2021.

Assistenza e Ricambi Originali MAN.

Terminata

Dal 01/04/2021 al 30/06/2021.

Assistenza e Ricambi Originali MAN.

Terminata

Dal 01/04/2021 al 30/06/2021.

Assistenza e Ricambi Originali MAN.

Terminata

Dal 01/02/2021 al 31/03/2021.

Batterie Originali MAN.

Terminata

Dal 01/10/2020 al 31/12/2020.

Assistenza e Ricambi Originali MAN.

Terminata

Dal 01/09/2020 al 30/11/2020.

Batterie originali MAN affidabili in ogni condizione.

Terminata

Durante il periodo della campagna, puoi beneficiare di un interessante vantaggio di prezzo per i Ricambi Originali MAN e ottenere il massimo beneficio con il minimo sforzo. Cogli l’opportunità e scopri l’intera gamma di articoli e servizi in promozione fino al 30/09/2020.

Terminata

Scegli sempre i ricambi originali MAN. Non lasciarti scappare la promozione in corso valida fino al 31.03.2020! Potrai beneficiare della qualità dei ricambi originali MAN ad un prezzo particolarmente vantaggioso ottenendo così il massimo risultato con il minimo sforzo!

NEWS

Simply the best: MAN TGX Truck of the Year 2021!

Il nuovo MAN TGX è “International Truck of the Year 2021” (ITOY). L’ ITOY Award è uno dei premi più prestigiosi nel mercato dei veicoli industriali. Durante una cerimonia virtuale, Andreas Tostmann, CEO di MAN Truck & Bus, ha ritirato l’ambito premio dal Presidente della giura ITOY, Gianenrico Griffini. La giuria composta da 24 giornalisti specializzati in rappresentanza delle 24 più importanti riviste europee di autocarri, ha riconosciuto il nuovo MAN TGX come un veicolo all’avanguardia in termini di comfort di guida, condizioni di lavoro e di vita a bordo, sicurezza, risparmio di carburante, connettività e servizi innovativi.

  • Il nuovo MAN TGX è l’International Truck of the Year 2021
  • Il Dr. Andreas Tostmann, CEO di MAN è stato insignito del premio dal presidente della giuria Gianenrico Griffini durante una cerimonia di premiazione virtuale tenutasi il 23 novembre
  • Il nuovo MAN TGX è il “miglior nuovo prodotto dell’anno” grazie al suo comfort di guida, condizioni di lavoro e di vita a bordo, sicurezza, efficienza, connettività e servizi innovativi

“Il titolo di ‘International Truck of the Year’ è un enorme riconoscimento per l’eccezionale lavoro svolto dal team MAN. Da più di 5 anni, il team lavora con un unico obiettivo: sviluppare e mettere su strada il miglior veicolo per i conducenti e per i nostri clienti. Questo ambito premio è la dimostrazione che ci siamo riusciti”, afferma soddisfatto Andreas Tostmann, Chief Executive Officer at MAN Truck & Bus, in occasione della cerimonia di premiazione virtuale.

I membri della giuria del premio “International Truck of the Year” (ITOY) hanno avuto l’opportunità, sin dallo scorso febbraio 2020, di scoprire e conoscere a fondo il nuovo MAN TGX. Una postazione di guida confortevole, arricchita da una strumentazione con display completamente digitale, funzioni multimediali incorporate nel nuovo volante multifunzione generosamente regolabile e l’innovativa funzione di comando MAN SmartSelect, con due selettori girevoli e touchpad, hanno favorevolmente impressionato la giuria.

I giurati ITOY hanno espresso giudizi positivi anche in merito alla qualità di vita a bordo della nuova cabina. Durante i test drive, la giuria è rimasta positivamente impressionata dall’eccezionale efficienza della trasmissione Euro 6d del nuovo MAN TGX, che offre risparmi di carburante fino all’8,2 percento rispetto alla versione precedente, grazie anche al nuovo design aerodinamico della cabina e al sistema di controllo della velocità MAN EfficientCruise, ulteriormente migliorato nella capacità di anticipazione. La giuria ha anche sottolineato l’elevato livello di sicurezza che, con funzioni come i sistemi di assistenza alla svolta basati su radar e di supporto al cambio di corsia, Lane Return Assist, e di guida assistita nel traffico intenso, non solo alleggeriscono lo stress del conducente ma contribuiscono anche alla sicurezza degli altri utenti della strada. Ultimo ma non meno importante, il nuovo MAN TGX ha ottenuto pareri estremamente positivi da parte degli esperti della giuria ITOY per l’elevato livello di connettività fornito dall’elettronica di bordo, unica nel suo genere nel settore dei veicoli industriali, come anche per la gamma di servizi digitali ad essa associati.

“Il nuovo MAN TGX rappresenta un importante passo avanti in termini di comfort di guida, efficienza nei consumi, connettività e interfaccia uomo-macchina. Quindi non c’è dubbio sul motivo per cui il nuovo MAN TGX è stato votato Truck of the Year 2021. “Si tratta di un camion orientato al futuro che soddisfa le esigenze di trasporto di oggi e di domani “, ha affermato il presidente di ITOY Gianenrico Griffini, motivando la scelta durante la cerimonia di premiazione. In conformità con le regole del premio International Truck of the Year, il premio annuale viene assegnato al camion presentato negli ultimi 12 mesi che ha dato il maggior contributo allo sviluppo sostenibile del trasporto su strada. I criteri di valutazione sono innovazione e perfezionamento tecnico, ma anche soluzioni che contribuiscono a migliorare l’economicità, la sicurezza e il rispetto dell’ambiente.

“Simplifying Business” – massima attenzione alle aziende di trasporto e ai conducenti

Lo scorso febbraio, MAN Truck & Bus ha presentato per la prima volta al pubblico la nuova generazione di autocarri MAN. Le consegne di questi nuovissimi veicoli con il distintivo leone sulla calandra, sono iniziate in estate. Non appena è iniziata la fase di progettazione di questo nuovo prodotto, MAN ha deciso di chiedere a 300 aziende di trasporto e 700 autisti un feedback regolare sulle loro esigenze per poi integrare, i riscontri ricevuti, nella progettazione e realizzazione della nuova MAN Truck Generation. Di conseguenza, i nuovi veicoli sono ancora più coerentemente allineati con le esigenze di queste aziende in termini di efficienza operativa e dei costi e offrono al conducente una postazione di guida nuova e ergonomica, una sicurezza completa e un ambiente molto gradevole e rilassante durante i periodi di riposo.

MAN si è posta, fin dall’inizio, l’obiettivo di semplificare il più possibile la quotidiana attività degli autisti e delle aziende, in uno scenario quello del trasporto, caratterizzato da sfide sempre più complesse come l’aumento dei volumi di merci, normative sempre più stringenti sulle emissioni di CO2, una crescente carenza di autisti e una progressiva digitalizzazione dei processi logistici. La nuova MAN Truck Generation raggiunge questo obiettivo grazie alla qualità dei prodotti, in termini di orientamento al conducente, efficienza, sicurezza e sostenibilità. MAN definisce anche gli standard come valido e competente partner in termini di supporto dal momento in cui viene stabilito il contatto con il cliente, grazie sia ad una logica di prodotto orientata alla destinazione d’uso del veicolo sia ad una consolidata esperienza nel settore in un’ampia gamma di applicazioni. In combinazione con la ricca rete di servizi MAN e gli innovativi servizi di assistenza digitale per offrire una disponibilità ottimale dei veicoli, la nuova MAN Truck Generation rappresenta una soluzione completa e su misura per il settore dei trasporti, semplificando il lavoro quotidiano delle aziende di trasporto e dei conducenti, fedele al motto MAN “Simplifying Business”.

24 ore non bastano a fermare il MAN Lion’s City E

Un “test verità” per l’autobus 100% elettrico di MAN che ha circolato ininterrottamente per 24 ore sul percorso della Linea 23 a Firenze, percorrendo ben 400 km con un’autonomia residua del 25%.

Arrivato alla conclusione del suo tour che lo ha portato a incontrare 11 municipalizzate del Centro-Nord d’Italia, la tappa finale a Firenze ha offerto l’occasione per fare una verifica delle potenzialità in termini di chilometraggio del MAN Lion’s City E, che già tanti consensi ha raccolto in tutte le tappe del tour appena concluso.

Un precedente c’era già, anzi due. In un test simile a Monaco di Baviera, su una linea cittadina, il bus elettrico di MAN aveva superato i 500 km di percorrenza e, più recentemente, ma in un tragitto extraurbano attraverso l’Europa, nel viaggio che lo aveva portato da Monaco di Baviera all’Irlanda, a Limerick per l’”International Euro Test 2022”, in una tappa aveva superato una percorrenza giornaliera di 400 km. Ma è notorio che i centri storici italiani sono unici al mondo, non solo per le bellezze artistiche e architettoniche, ma anche per le problematiche che creano al traffico e a quello pubblico in particolare. Era quindi giusto andare a una verifica in ambito nazionale e l’opportunità è stata offerta dalle Autolinee Toscane, che gestiscono i servizi di trasporto pubblico nella città di Firenze, per verificare le reali potenzialità operative del MAN Lion’s City E.

Per ricreare al meglio le condizioni reali di utilizzo si è provveduto a zavorrare il veicolo con circa 2,3 t di peso con sacchi di sale invernale per simulare un carico del 50% della sua portata di persone, mentre alla guida si sono alternati tre istruttori MAN ProfiDriver, così che il test si potesse svolgere no-stop pur nel rispetto dei tempi di guida e, particolare non trascurabile, anche con l’alternanza di tre stili di guida differenti, utili per renderlo ancora più realistico. Nel corso della prova l’autobus ha percorso la Linea 23 che attraversa in senso longitudinale la città di Firenze, da Sorgane a T2 Guidoni, effettuando una trentina di fermate per ogni corsa. Per gran parte della giornata il MAN Lion’s City E si è dovuto destreggiare nella confusione del traffico cittadino tra frotte di turisti e temperature che sfioravano i 37°C.

Si può affermare che un test più significativo era difficile immaginarlo e questo avvalora ancora di più l’eccellente risultato fatto registrare. Al termine del test il MAN Lion’s City E ha percorso in totale 400,3 km (dall’uscita dal deposito al suo rientro) ripetendo il percorso della linea 23 per quasi 12 volte con 350 fermate. Il consumo è stato di 434 kWh di energia, ovvero circa 0,6 kWh/km. Valori eccellenti, raggiunti grazie all’efficiente tecnologia del bus elettrico di MAN e al notevole recupero di energia pari a 156 kWh.

“Con questo ‘MAN Efficiency Run’ – spiega Alessandro Smania, direttore marketing di MAN Truck & Bus Italia – si voleva dimostrare il potenziale di utilizzo di un autobus completamente elettrico nell’impiego reale di tutti i giorni. Abbiamo scelto Firenze perché rappresenta al meglio le condizioni di una città italiana tipo, con una viabilità complessa con aree di accesso limitato, corsie preferenziali, traffico congestionato e una morfologia mista tra strade strette e bretelle periferiche. Siamo molto soddisfatti del risultato di questo test perché i dati raccolti evidenziano senza ombra di dubbio quanto l’elettromobilità nel trasporto pubblico sia già oggi percorribile”.

Il MAN Lion’s City E di 12 metri è dotato di un motore elettrico con una potenza massima di 240 kW e sei pacchi batterie (modulabili a seconda delle esigenze di autonomia e capacità di carico) posizionati sul tetto per un totale di 480 kWh. Per l’accesso dei passeggeri sono previste tre porte doppie, delle quali la seconda e la terza sono di tipo “sliding”. L’equipaggiamento prevede una rampa per la carrozzella disabile ad azionamento manuale, climatizzatore per passeggeri e autista con regolazione indipendente, riscaldatore ausiliario, sistema informativo di bordo, telecamera di retromarcia, illuminazione a led per lo spazio passeggeri con luce colorata “ambient”. I sistemi di sicurezza prevedono EBS con ABS, ASR, ESP, luci automatiche, sensore pioggia, parabrezza riscaldato con filtro infrarossi, impianto estinzione incendi nel vano motore, sistema di controllo della pressione pneumatici (TPM) e cruise control. In anteprima assoluta, il modello in prova era anche dotato del MAN OptiView, ovvero il sistema di telecamere sostitutivo degli specchi retrovisori.

Elettrodiesel snc
Elettrodiesel snc
Un “test verità” per l’autobus 100% elettrico di MAN che ha circolato ininterrottamente per 24 ore sul percorso della Linea 23 a Firenze, percorrendo ben 400 km con un’autonomia residua del 25%. 🍃
Elettrodiesel snc
Elettrodiesel snc
Elettrodiesel snc
📢 Non perdere questa fantastica promozione! Approfitta della campagna dedicata alla prevenzione. Promozione valida fino al 30 settembre 2022.
Elettrodiesel snc
Elettrodiesel snc
Detergente speciale per la procedura TUNAP 💨 di pulizia efficace degli impianti di climatizzazione. Componenti innovativi estremamente efficaci assicurano una pulizia affidabile dell'evaporatore dell'impianto di climatizzazione. ✔️
Elettrodiesel snc
Elettrodiesel snc
Elettrodiesel snc
📢 Non perdere questa fantastica promozione sui filtri originali MAN! Promozione valida fino al 30 settembre 2022.

USATO

Gruppi Rotazione e Veicoli d’occasione – USATO SICURO

L’officina Elettrodiesel dispone di cambi manuali ZF e gruppi differenziali, revisionati a prezzi vantaggiosi.
La revisione viene effettuata completamente dai nostri tecnici, con i Gruppi Rotazione il fermo macchina si riduce al minimo, inoltre presso l’officina Elettrodiesel potete trovare occasioni di veicoli usati, contattaci per ricevere maggiori informazioni!